La comunicazione persuasiva

La Persuasione nella Comunicazione interpersonale

  • Principi di Comunicazione efficace.
  • La struttura della Personalità.
  • La comunicazione Assertiva.
  • Tecniche di persuasione con i canali di comunicazione.
  • I 6 Principi di persuasione.

La Persuasione nel Marketing

  • Conoscere il proprio pubblico: comprendere i clienti, le sue esigenze, i valori e le motivazioni per adattare la comunicazione persuasiva in modo efficace.
  • Il Targeting Psicologico e le ultime tecniche di segmentazione.
  • Influire sull’emozione: utilizzare l’emozione in modo efficace per creare un impatto emotivo duraturo e fidelizzante.
  • Utilizzo di storie e metafore: il potere delle storie e delle metafore nella comunicazione

La Persuasione nella Vendita

  • Credibilità e fiducia: L’importanza di costruire e mantenere la propria credibilità per aumentare l’efficacia della persuasione e guadagnare la fiducia delle persone.
  • Ascolto attivo e capacità relazionali: praticare l’ascolto attivo per capire le esigenze e i punti di vista dei clienti e stabilire una connessione emotiva.
  • Scoperta e utilizzo dei driver del processo decisionale, bisogni impliciti e motivazioni profonde.
  • Guidare il processo decisionale del cliente verso la massima espressione delle sue potenzialità d’acquisto.
  • Gestione delle obiezioni: Discussione sulle tecniche per gestire le obiezioni e le resistenze durante una conversazione persuasiva e fornire risposte persuasive.
  • Etica della persuasione: L’importanza di praticare la persuasione etica, rispettando l’autonomia delle persone e considerando le conseguenze a lungo termine delle proprie azioni persuasive

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