La comunicazione persuasiva
La Persuasione nella Comunicazione interpersonale
- Principi di Comunicazione efficace.
 - La struttura della Personalità.
 - La comunicazione Assertiva.
 - Tecniche di persuasione con i canali di comunicazione.
 - I 6 Principi di persuasione.
 
La Persuasione nel Marketing
- Conoscere il proprio pubblico: comprendere i clienti, le sue esigenze, i valori e le motivazioni per adattare la comunicazione persuasiva in modo efficace.
 - Il Targeting Psicologico e le ultime tecniche di segmentazione.
 - Influire sull’emozione: utilizzare l’emozione in modo efficace per creare un impatto emotivo duraturo e fidelizzante.
 - Utilizzo di storie e metafore: il potere delle storie e delle metafore nella comunicazione
 
La Persuasione nella Vendita
- Credibilità e fiducia: L’importanza di costruire e mantenere la propria credibilità per aumentare l’efficacia della persuasione e guadagnare la fiducia delle persone.
 - Ascolto attivo e capacità relazionali: praticare l’ascolto attivo per capire le esigenze e i punti di vista dei clienti e stabilire una connessione emotiva.
 - Scoperta e utilizzo dei driver del processo decisionale, bisogni impliciti e motivazioni profonde.
 - Guidare il processo decisionale del cliente verso la massima espressione delle sue potenzialità d’acquisto.
 - Gestione delle obiezioni: Discussione sulle tecniche per gestire le obiezioni e le resistenze durante una conversazione persuasiva e fornire risposte persuasive.
 - Etica della persuasione: L’importanza di praticare la persuasione etica, rispettando l’autonomia delle persone e considerando le conseguenze a lungo termine delle proprie azioni persuasive