Fondi Interprofessionali

For.Te, Fondir e Fondi Professioni

Fondi interprofessionali di categoria

I fondi interprofessionali di categoria rappresentano lo strumento più significativo per finanziare la formazione dei lavoratori dipendenti e dei dirigenti delle imprese.

Ci proponiamo come tramite organizzativo fra le imprese ed i seguenti Fondi Interprofessionali:

FOR.TE

Fondo paritetico per la formazione continua dei dipendenti delle aziende aderenti che operano nel settore terziario: commercio, turismo, servizi, logistica, spedizioni e trasporto. Al Fondo possono aderire anche aziende di altri settori economici.

 

For.Te. non ha fini di lucro ed opera a favore delle imprese aderenti e dei relativi dipendenti, al fine di contribuire alla competitività imprenditoriale ed allo sviluppo occupazionale

FONDIR

Fondo Paritetico Interprofessionale per la Formazione Continua riconosciuto dal Ministero del Lavoro con decreto del 6 marzo del 2003 che nasce con l’obiettivo di promuovere e finanziare Piani di Formazione Continua, tra le Parti sociali, per i Dirigenti delle imprese del settore del terziario, ai sensi di quanto previsto dall’Articolo 118 della Legge 388/00.


Fondir offre l’opportunità di finanziare a costo zero politiche formative che qualificano la presenza sul mercato delle aziende e valorizzano la professionalità dei dirigenti.

FONDO PROFESSIONI

Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua negli studi professionali e nelle aziende collegate, riconosciuto dal Ministero del Lavoro con decreto 408/03 del 29 dicembre 2003.

 
Sono di prossima pubblicazione bandi per il finanziamento di azioni formative per studi professionali ed aziende iscritte a Fondoprofessioni.

In particolare il Fondo precisa che potranno essere presentate richieste attinenti qualsiasi tematica formativa ma che sarà dedicata una “crescente attenzione al finanziamento di interventi per la digitalizzazione e l’evoluzione organizzativa di studi professionali ed aziende”.