Condizioni Generali

La durata dei corsi e le modalità sono espressamente indicate nella pagina di iscrizione di ogni singolo corso, così come le parti relative alle prove di valutazione ed esame finale. Nel caso di corsi che prevedono una modalità di formazione a distanza la piattaforma utilizzata sarà GoToWebinar/GoToMeeting. Il corsista potrà accedere tramite invito che verrà inviato da ISCOM Bologna all’indirizzo mail segnalato in fase di iscrizione.


Il corsista si dichiara pienamente informato in merito alle caratteristiche, alle modalità di utilizzo ed alle misure di salvaguardia inerenti le modalità di accesso alla piattaforma informatica utilizzata per lo svolgimento delle lezioni esonerando ISCOM Bologna  in ogni caso di impossibilità di collegamento e/o malfunzionamento delle attrezzature utilizzate per il collegamento e/o in caso di eventi indipendenti dalla volontà di ISCOM Bologna  stessa che potrebbero, per cause di forza maggiore, comportare un ritardo e/o una impossibilità a fornire il servizio

Iscrizione e pagamenti

All’atto dell’iscrizione viene corrisposta la quota prevista dal corso.
Il versamento della quota potrà essere effettuato tramite una delle modalità di pagamento previste.

  • Bancomat/Carta di credito/contante/assegno non trasferibile presso gli uffici di ISCOM Bologna
  • Carta di credito/PayPal sul sito di ISCOM Bologna www.iscombo.it
  • Bonifico bancario, intestato a ISCOM Bologna, indicando il seguente Codice IBAN
     IT 13 D 07072 02403 000000026392, inviando scheda di iscrizione e contabile del pagamento all’indirizzo mail info@iscombo.it 

Disdetta da parte dell'utente

Un’eventuale disdetta da parte dell’utente per sopravvenuti impegni dovrà pervenire per iscritto a ISCOM Bologna non oltre 10gg dalla data di sottoscrizione di questa impegnativa, pena la perdita della quota di partecipazione versata che verrà trattenuta a titolo di caparra e/o penale. Tale regola si applica anche in caso di ritiro dal corso.

Variazioni e rinvii

ISCOM Bologna si riserva la facoltà di rinviare la data d’inizio o di annullare il corso stesso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Tali variazioni saranno tempestivamente comunicate. Qualora, entro il trimestre successivo all’iscrizione, il corso non venisse calendarizzato, la somma corrisposta sarà restituita senza corresponsione di alcun interesse.