DONNE DIGITALI: alla scoperta del WEB e del Content Marketing

Operazione rif.PA 2019-13468/RER/9 approvata con DGR 254/2020 del 30/03/2020 cofinanziata dal Fondo sociale europeo Po 2014-2020 Regione Emilia-Romagna

UE_Fondo_Sociale_Europeo-copia
logo regione emilia romagna
logo erer

Donne e competenze digitali: innovazione, sviluppo e buona occupazione

Alla scoperta del WEB e del Content Marketing

1. Come valutare un Progetto Web (12 ore): Servizi SEO e Servizi SEM ; HTML; Social Network e nuove tecnologie; I fattori di indicizzazione e posizionamento su Google; Gli strumenti di Google Analytics e Search Console. 

2. Psicologia dei media (8 ore): Descrizione, spiegazione, analisi e discussione sull’utilizzo e l’inter-relazione con gli strumenti informatici e i social media in ambito personale e professionale. Verranno analizzati gli aspetti psicologici e relazionali, i pro e contro, aumentando la consapevolezza nei partecipanti. 

3. Come impostare una strategia di Content Marketing (16 ore): Storytelling e strategie narrative; Come produrre un contenuto; Le caratteristiche dei diversi Social Media; Chi deve usare cosa; Come usare i diversi Social Media; Profilo utente e Piano editoriale. 

4. Sicurezza informatica (4 ore): L’evoluzione del Cybercrime; Social Engineering, Phishing e Ransomware; Gli attacchi attraverso i dispositivi mobili; I rischi e le vulnerabilità delle email; Imparare ad usare le Password; Mettere in pratica la Cyber Security.

Destinatari

Donne in possesso di una qualifica o di un diploma professionale o di un titolo di istruzione secondaria superiore o di un titolo universitario, che siano residenti o domiciliate in regione Emilia-Romagna in data antecedente all’inizio delle attività 

Periodo di Svolgimento

Da Ottobre a fine Novembre, il martedì e il mercoledì dalle 18.30 alle 21.30, per un totale di 40 ore presso Iscom Bologna – Via Cesare Gnudi, 5 Bologna.

Criteri di selezione

La selezione si svolgerà la seconda metà di Settembre. Tutte le candidate in possesso dei suddetti requisiti formali accederanno alla selezione che consisterà in un test a scelta multipla con l’obiettivo di indagare le competenze informatiche e un colloquio con finalità orientativa/conoscitiva/motivazionale che permetta di indirizzare la persona verso il corso più coerente con interessi, esige conoscenze/capacità/padronanza possedute.

Attestato rilasciato

Attestato di Frequenza

Informazioni

Iscrizioni entro il 13 settembre 2020.

Contattare Iscom Bologna, nella persona di Gretel Caricilli, allo 051-4155713 o all’indirizzo mail gretel.caricilli@iscombo.it.

Il percorso è gratuito in quanto cofinanziato dal Fondo sociale europeo Po 2014- 2020 Regione Emilia Romagna.

logo aeca

Sold out!
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

01 Ott 2020 - 30 Nov 2020

Costo

Gratis (con selezione)

Luogo

Iscom Bologna
Via Cesare Gnudi, 5 - Bologna

Programma

Giorni della settimana

18.30 - 21.30
Martedì
18.30 - 21.30
Mercoledì
Registrati